Loading...

Allevamento Biodinamico

Allevamento biodinamico: carni BIO selezionate.

L’impegno che mettiamo nell’allevamento dei nostri manzi serve ad evitare l’utilizzo di antibiotici ed OGM. Per fare questo studiamo attentamente la loro alimentazione ed il loro benessere acquistando solo mangimi biologici certificati e destinando parte dell’Azienda a terreno per foraggio, al fine di aumentare la produttività dei nostri animali e restituirvi prodotti il più genuini possibili.
L’alimentazione bilanciata, le attenzioni che diamo alle nostre manze e la frollatura delle carni, di almeno 30 giorni, ci permettono di avere carni BIO dal gusto inconfondibile e genuino. Il menù vine studiato attentamente per utilizzare tutte le parti del manzo, soprattutto quelle che i ristoranti convenzionali tendono a scartare, poiché tecnicamente più complicate da cuocere. Più la parte è muscolosa e fibrosa più vuol dire che viene utilizzata per il movimento dell’animale, questo fa in modo che fra le fibre si immagazzini più grasso (che è quello che rilascia il sapore). La tecnica che abbiamo sviluppato in cucina ci permette di valorizzare tali tagli di seconda scelta per mantenere vivo il nostro progetto di allevamento biodinamico e cucina sostenibile.
PROTREBBE INTERESSARTI
DAL BLOG
© 2017 - Floricoltura S.S. dei f.lli Colombi soc. agr. - Via Manzoni 15, 20884 Sulbiate (MB) - P.Iva 03110530965 - Tel: 039/623735