Loading...
  • Un lungo viale

    Un lungo viale

    per lasciarsi la città alle spalle

  • Il ritmo della natura

    Il ritmo della natura

  • Un punto di vista

    Un punto di vista

  • Semplicità

    Semplicità

  • Riposo

    Riposo

  • Cucina sana

    Cucina sana

    Ricette di famiglia

  • Relax

    Relax

14 CAMERE
COLAZIONE INCLUSA
2 RISTORANTI
800 MQ DI BENESSERE

Un Country Hotel in Monza Brianza dove relax, natura e benessere s’incontrano.

Fondo Brugarolo è un country hotel in Monza Brianza dove relax, natura e benessere s’incontrano: una location suggestiva, dove gli ospiti possono trascorrere qualche giorno in perfetta armonia con la natura. Unico nel suo genere tra gli hotel in Brianza, Fondo Brugarolo propone un contesto di relax assoluto, dove poter staccare la spina e liberarsi dallo stress della vita quotidiana.
Gli ospiti del nostro country hotel in Monza Brianza non trovano un semplice albergo, ma un’esperienza a tutto tondo, dove comfort e stile di vita naturale vanno di pari passo. I valori su cui si fonda la nostra filosofia sono il risultato di molti anni di ospitalità e da una tradizione familiare che mette al primo posto l’amore per la natura ed il rispetto per gli ospiti.

 

Ampie camere d’albergo all’interno di un agrihotel vicino a Bergamo, Como e Milano.


L’agrihotel Fondo Brugarolo sorge nelle campagne del comune di Sulbiate, limitrofe a Monza, ma è facilmente raggiungibile anche da Bergamo, Como e Milano (30 minuti) tramite autostrada A4 e collegamento ferroviario. Una soluzione che risponde alle esigenze di una clientela ampia e diversificata: da chi viaggia per lavoro alle famiglie, dalle coppie ai gruppi turistici.
La struttura del nostro
agrihotel, immerso nella verdeggiante campagna brianzola, offre 12 camere d’albergo king size oltre a 2 appartamenti caldi e accoglienti attrezzati di tutti i comfort possibili per il benessere del cliente come Wi-Fi gratuito, bagno privato, tv satellitare, aria condizionata e prodotti di cortesia della linea Officinae Agricole. Lo stile architettonico è quello tipico delle costruzioni rurali del territorio, riconoscibili dal tradizionale ballatoio lombardo. Affreschi sulle pareti esterne, opere di un artista brianzolo all’interno di ogni stanza, omaggiano i mestieri della tradizione e la natura circostante. L’agrihotel Fondo Brugarolo dispone inoltre di un ristorante, un centro benessere con servizi a pagamento ed una piscina esterna riservata a chi vuole godere appieno delle belle giornate estive.


Agriturismo B&B e mezza pensione: le due formule del country hotel Fondo Brugarolo.


Le esigenze degli ospiti sono sempre messe al primo posto, grazie all’agriturismo B&B Fondo Brugarolo. Tutti i nostri clienti, infatti, possono iniziare la giornata all’insegna del benessere con una prima colazione all’italiana, che comprende bevande calde e prodotti da forno preparati secondo le ricette di famiglia a base di ingredienti a Km 0 provenienti dalle coltivazioni locali della nostra azienda agricola.
La formula
agriturismo mezza pensione, è un surplus, ideale soprattutto per famiglie con bambini. E’ il modo migliore per sperimentare la vera essenza di Fondo Brugarolo! Il nostro maggiore orgoglio è, infatti, l’offerta gastronomica a base di prodotti naturali a Km 0, arrivati sulle nostre tavole seguendo le regole della coltivazione e dell’allevamento biodinamico.
Per chi ci onora con la sua scelta, proponiamo tradizione e innovazione ricercando la genuinità e l’autenticità del gusto in ogni prodotto.

Ecomuseo Adda di Leonardo Da Vinci

Tra le gite consigliate nelle vicinanze del country hotel Fondo Brugarolo un posto d’eccezione è occupato dall’Ecomuseo Adda di Leonardo Da Vinci, situato nel Parco Adda Nord, che si estende in un territorio compreso nelle province di Lecco, Milano e Bergamo. L’accesso al percorso dell’Ecomuseo è comodamente raggiungibile dal nostro agriturismo: dista appena 15 minuti di macchina. Il contesto dell’Ecomuseo ha come suo protagonista l’acqua: le sue “sale” sono distribuite lungo il fiume Adda, giungendo fino ai navigli di Paderno e della Martesana. Leonardo da Vinci soggiornò in questi luoghi tra il 1507 e il 1513, periodo in cui progettò il celebre Traghetto di Leonardo. Questi oggi collega Imbersago, in provincia di Lecco, a Villa D’Adda, in provincia di Bergamo e consiste in un barcone di legno di circa 60 metri quadri, che può trasportare fino a 100 persone e alcuni veicoli. Chi è alla ricerca di un hotel sull’Adda, nei pressi di Paderno d’Adda, Imbersago, Cassano, può rivolgersi a Fondo Brugarolo. Oltre a visitare l’Ecomuseo avrà la possibilità di noleggiare delle bici professionali per un tour in bike di 15 km sulle rive del fiume! Il Parco dell’Adda Nord, istituito nel 1983, comprende una superficie di 5580 ettari attraversati dal fiume Adda, a valle del lago di Lecco. Al suo interno, nei pressi di Trezzo sull’Adda, è situata l’Oasi del WWF Le Foppe, un ambiente in grado di accogliere una ricca biodiversità.

Incoming office del Distretto Bioculturale dell’Adda c/o Parco Adda Nord
Tel. +039.02.922.73118 – +039.02.366.41211
info@visitadda.com


Monza

Monza e la sua provincia sono comprese in un ideale triangolo descritto da Milano, Como e Bergamo. Sede del celeberrimo circuito automobilistico in cui si svolgono il Gran Premio di Formula1, concerti ed eventi internazionali, Monza non è famosa solamente per il suo autodromo, ma anche per la sua storia e per i tesori artistici che tutt’oggi conserva. Tra questi, il più famoso è la Corona Ferrea: al suo interno sarebbe stato forgiato un chiodo utilizzato nella crocifissione di Cristo. Nei secoli è stata usata per incoronare sovrani europei come Carlo Magno (775), Federico I il Barbarossa (1158) e Napoleone Bonaparte (1805). Da non perdere, infine, il Duomo di San Giovanni, in centro alla città, la Villa Reale storica residenza della Corte Asburgica, i suoi giardini, prima versione italiana dello stile di giardino all’inglese. Tantissimi sono gli hotel a Monza dove poter soggiornare, ma se siete alla ricerca di una realtà naturale, vicina alla città, potete affidarvi a Fondo Brugarolo, un agriturismo B&B vicinissimo a Monza, all’autodromo, alla Villa Reale ed i suoi magnifici giardini. Il nostro agriturismo è anche perfetto per i trasfertisti in cerca di un country hotel nei pressi di Lissone e Vimercate, o un hotel ad Agrate Brianza, che disponga di sale congressi, ma si distingua dai classici alberghi presenti nel centro città.

Ufficio informazioni e accoglienza turistica di Monza
Tel. +39.039.323222
pro.monza@tiscali.it

Milano

Visitare Milano è un’esperienza straordinaria. Troppi sono i luoghi d’interesse storico-artistico da vedere almeno una volta nella vita all’interno del capoluogo lombardo. Da non perdere ci sono, senza dubbio, il Duomo, la più alta espressione del gotico lombardo, e l’adiacente Galleria Vittorio Emanuele, capolavoro del Liberty. Sempre nella piazza del Duomo, per chi ama i musei, è anche possibile visitare Palazzo Reale, sede delle più importanti mostre d’arte, e il Museo del ‘900. Spostandosi di un poco dal centro c’è poi la zona di Brera, piena di ristoranti e bistrot, ma anche via Montenapoleone, la più esclusiva strada per lo shopping cittadino. I più giovani troveranno nei Navigli la zona più cool dedicata all’aperitivo per trascorrere una divertente serata all’insegna della leggerezza. Fondo Brugarolo è un country hotel vicino a Milano, dista solo 30 minuti di macchina da questo meraviglioso capoluogo. Se pernottate nel nostro agriturismo avrete la possibilità di godere di tutti i servizi della città, senza dover soggiornare nel caos della metropoli.

Ufficio informazioni e accoglienza turistica di Milano
Tel. +39.02.884.55555
iat.info@provincia.milano.it

Bergamo

Caratterizzata da una struttura urbana posta su due livelli, Bergamo costituisce una realtà unica in Lombardia e fra le più interessanti in Italia. Soggiornando a Fondo Brugarolo, un agriturismo nei pressi di Bergamo (30 minuti di macchina), avrete la possibilità di vedere la famosa Città Alta, la parte più antica della città circondata dalle maestose Mura Venete, che dal 2017 sono annoverate nel patrimonio archeologico dell’Unesco.
Piazza Vecchia è capace di incantare i visitatori con il suo inconfondibile stile rinascimentale. Sul lato meridionale della piazza troneggia la massiccia mole del Palazzo della Ragione, simbolo dei fasti dell’età comunale. Oltre il suo porticato si apre il piccolo gioiello che è la Piazza del Duomo. Su di essa si affacciano la Basilica di Santa Maria Maggiore, la Cattedrale, dedicata a S. Alessandro, patrono della città, e la Cappella Colleoni.
Fondo Brugarolo è anche un country hotel vicino all’areoporto di Bergamo, e al famosissimo centro commerciale Oriocenter, al momento decretato come il più grande in Italia e uno tra i più famosi in Europa. Se viaggiate in famiglia, il nostro consiglio è quello di vivere la magia di Leolandia, un parco divertimenti a Capriate San Gervasio, ispirato alla fantasia.  Pochi sono gli hotel vicino a Leolandia che offrono benessere a misura di bambino.

Ufficio informazioni e accoglienza turistica di Bergamo
Tel. +39.035.242.226 – Fax +39.035.242.994
turismo@comune.bg.it


Lago di Como e di Lecco.

Lecco, racchiusa tra famose e suggestive montagne come le Grigne e il Resegone, si trova sulla sponda sud orientale del Lario, dove l’Adda ritorna a scorrere nel suo alveo di fiume. Situata al vertice orientale del Triangolo Lariano, è celebre per essere il luogo in cui lo scrittore Alessandro Manzoni, ambientò il famoso romanzo de I Promessi Sposi. In città si possono visitare i resti archeologici delle mura trecentesche di Azzone Visconti, nonché l’antica Piazza del Mercato e quella del Teatro, ma anche la Basilica di San Nicolò, con il suo altissimo campanile. Se ai classici hotel a Lecco preferite un agriturismo immerso nel verde delle campagne brianzole, Fondo Brugarolo è proprio l’ideale. La nostra struttura si contraddistingue anche come country hotel per meeting nei pressi del lago di Como. Città al centro della Lombardia dei laghi, Como attrae turismo internazionale legato allo scenario naturale, ed è considerato un centro industriale di massima importanza nel nord Italia. Oltre ai pregi delle due città, non bisogna dimenticare che il territorio della provincia riserva le più grandi sorprese, soprattutto dal punto di vista naturalistico: il Parco regionale della Valle del Lambro Rogeno, il Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone, il Parco Regionale del Monte Barro, e la Riserva Regionale del Lago di Sartirana.

Ufficio Informazioni ed Accoglienza Turistica di Lecco
Tel. +39.034.1295720
info.turismo@provincia.lecco.it

Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica di Como
Tel. +39.031.269712 – Fax +39.031.230569
infoturismo@provincia.como.it


Related Project

© 2017 – Floricoltura S.S. dei f.lli Colombi soc.

agr. – Via Manzoni 15, 20884 Sulbiate (MB) –

P.Iva 03110530965 – Tel: 039/623735

 

email: info@fondobrugarolo.it

Seguici Su: