aGRICOSMESI

La floricoltura Colombi nasce nel 1985 per la passione del Sig.Angelo Colombi che, al termine di varie esperienze nell’ambito farmaceutico produttivo sente il bisogno di riavvicinarsi alla terra. Questa passione verà trasmessa ai suoi quattro figli che lo affiancheranno nell’Azienda.

Dopo minuziose ricerche nell’ambito della produzione di cosmesi naturale la fam.Colombi è riuscita a trovare aziende qualificate nel settore fitoterapico in grado di poter lavorare le materie prime coltivate e raccolte in azienda.

OFFICINAEAGRICOLE

Prodotti Naturali senza pesticidi, conservanti e additivi

Perchè scegliere OA

Senza coloranti

Senza conservanti di sintesi

Senza petrolati

Non contengono tensioattivi aggressivi ( SLES, SLS)

Prodotti eco-compatibili

Materie prime impiegate di origine vegetale

A base di acqua vitalizzata

La tua Spa quotidiana

Goditi gli effetti benefici dei nostri oli essenziali e i profumi di FBSPA tutte le volte che vuoi

Doccia shampoo con oli essenziali selezionati

Sostanze funzionali preziose ed efficaci per il benessere della pelle

Scrub viso e corpo

Richiedi le tisane

Ingredienti

Pianta aromatica che contiene flavonoidi, acidi fenolici e triterpeni dall’azione antiossidante, antinfiammatoria e protettiva delle vie respiratorie. La menta è decongestionante e balsamica e favorisce la digestione; determina inoltre un senso di freschezza e di anestesia locale.

Riequilibratore del sistema ormonale, impiegato per le problematiche legate alla menopausa. Digestivo, assunta dopo i pasti la melissa aiuta la digestione, sollecitando l’attività gastrica e rilassando le pareti dello stomaco. Sedativo, esercita un’azione rilassante sul sistema nervoso, calma la tensione e l’ansia e tutte le manifestazioni di natura psicosomatica collegate a queste condizioni, come le palpitazioni, la cefalea, la gastrite. Cardiaco, la sua energia solare tonifica il cuore, regola pressione, seda gli stati di ansia e stress.

Nel frutto sono presenti flavonoidi e vitamina A, mucillaggini emollienti, enzimi e zuccheri nutrienti; nelle foglie si trovano furocumarine foto sensibilizzanti e cumarine che distendono la muscolatura liscia ( antispastiche). I frutti sono emollienti, le gemme sono antiansia, antidepressive e contrastano le allergie.

La salvia è uno stimolante dell’organismo, è di aiuto durante il ciclo mestruale e combatte gli stati di astenia e depressione. È particolarmente indicata in caso di esaurimento fisico o intellettuale, ma non solo: è molto benefica per il cervello e aiuta la memoria. Alcuni antichi medici cinesi la utilizzavano anche per curare l’insonnia.

Sedativa e Riequilibrante dei disturbi del sistema nervoso nei casi di ipertensione, palpitazioni, ansia e insonnia. Dalle proprietà Digestive, Antinfiammatorie, Antisettiche e Balsamiche e in cucina viene sorprendentemente utilizzata per la preparazione di risotti, formaggi, biscotti, confetture, cioccolato e gelato che possono essere aromatizzati con i fiori di Lavanda.

Il cetriolo è ricco di zolfo, quindi è molto indicato per curare la pelle: infatti è in grado di schiarire le macchie dell’età, grazie alle sue proprietà decongestionanti. È anche consigliato dagli esperti dermatologi per lenire le scottature solari e se usato con continuità rappresenta una buona soluzione per “migliorare” le rughe. In cosmesi, viene utilizzata la polpa per ottenere maschere per il viso rinfrescanti e idratanti, i semi invece per maschere tonificanti e rassodanti, il succo per impacchi lenitivi su pelli irritabili. La polpa di cetriolo e molto indicata per il trattamento dell’epidermide, ha azione detergente, riduce e pulisce i pori dilatati o occlusi ed è adatta anche alle pelli più sensibili che non tollerano nésapone né acque dure.

Tonificante del sistema nervoso, se inalato, svolge un’azione stimolante e ricostituente. Risulta utile in caso di stanchezza fisica e mentale, mal di testa, astenia. Migliora la memoria e l’attività cerebrale, contrastando insonnia e depressione. Antibiotico, è uno dei rimedi più potenti contro le infezioni batteriche che colpiscono le vie urinarie, il sistema respiratorio e l’intestino. Balsamico aiuta a fluidificare ed espettorare il catarro da bronchi e polmoni, sfiamma le congestioni del cavo orale, della gola, delle mucose polmonari, e nasali. Antinfiammatorio, per uso esterno, grazie all’azione analgesica, può essere massaggiato in caso di dolori reumatici, artrite, contusioni, distorsioni e strappi muscolari.Antiparassitario elimina parassiti di vario tipo, che affliggono la pelle (scabbia, pidocchi ecc.) e che provocano dermatiti, su cui svolge anche un’azione cicatrizzante, e quelli intestinali (tenia).

Scroll to Top