Tecar Terapia

La Tecar (Trasferimento energetico capacitivo e resistivo) è una nuova forma di terapia, molto apprezzata nel mondo della riabilitazione, nei trattamenti di fisioestetica e nei trattamenti utili a ridurre l’infiammazione a carico di articolazioni, muscoli e colonna vertebrale. Attraverso un campo elettromagnetico ed un massaggio mirato attiva e potenzia i meccanismi di vascolarizzazione dei tessuti colpiti da trauma o infiammazione, potenziando le capacità del corpo di riparare da solo le zone danneggiate. La direttrice di FBSPA, Veronica, punta molto su questo trattamento che ha studiato e appreso in diversi corsi di specializzazione e integra i sui studi di massofisioterapia. La vicinanza del nostro centro benessere a Milano e Monza ci permette di offrire agli sportivi infortunati e a moltissime categorie di persone, come anziani con le classiche patologie dell’età avanzata, soggetti con disturbi legati all’attività lavorativa che svolgono, ma anche donne che desiderano semplicemente alleviare gli inestetismi della cellulite e dell’invecchiamento precoce un metodo certificato di altissimo livello.

Durata 45 minuti € 50

Durata 60 minuti € 60

continua a leggere

Ci sono due tipologie di massaggi Tecar

Il massaggio Tecar può lavorare in due modalità differenti: capacitiva e resistiva. La prima si utilizza in caso di problematiche dei tessuti molli, come muscoli, tessuto connettivo, vasi sanguigni e linfatici. La seconda è indicata in caso di problemi ad ossa, cartilagini o articolazioni. Per fare tutto questo si serve di un macchinario particolare (che genera un campo magnetico ad elevata frequenza) collegato ad una piastra metallica che deve essere passata sulla zona da trattare.
Un massaggio Tecar solitamente dura massimo 30 minuti e può essere necessario fare un ciclo di 5-10 sedute. Non è doloroso e non ci sono controindicazioni. Naturalmente deve essere eseguita da personale specializzato dopo aver valutato la situazione della persona nel complesso e stabilito un piano terapeutico appropriato.

Tecar mirata al ginocchio

Il ginocchio è una delle articolazioni maggiormente soggette a traumi diretti e indiretti, risente notevolmente delle alterazioni posturali, che inevitabilmente portano ad un’usura precoce della sua struttura. La tecar al ginocchio è una forma di terapia particolarmente apprezzata per curare determinate patologie quali la lesione del menisco, la lesione dei legamenti, l’artrosi e altri tipi di dolore legati a sforzi o traumi. Durante la seduta, al paziente viene applicato un elettrodo capacitivo in grado di produrre calore negli strati più superficiali del ginocchio. Il movimento dell’elettrodo capacitivo permette la vasodilatazione e la conseguente ossigenazione della zona malata. Per ridurre il gonfiore del ginocchio e favorire la circolazione linfatica è possibile associare alla tecar ginocchio un massaggio drenante. La manualità e l’attenta preparazione dei nostri fisioterapisti garantirà al paziente un risultato rapido, efficace e duraturo.

La tecarterapia mirata alla spalla agisce in profondità, alleviando il dolore sin dalla prima seduta.

La tecarterapia alla spalla è un metodo innovativo ed estremamente efficace per curare patologie come l’artrosi, la sindrome da conflitto, gli strappi e molti altri tipi di dolore derivanti da sforzi e traumi. Questa tipologia di trattamento, permettendo al calore di penetrare in profondità e agendo in maniera specifica su tendini e legamenti, risulta efficace sin dalla prima seduta. La durata del trattamento può variare a seconda della sintomatologia del paziente, e sarà a carico del terapista decidere se utilizzare il circuito resistivo o quello capacitivo. Per ottenere migliori risultati Fondo Brugarolo consiglia di associare alla tecarterapia alla spalla qualche seduta di massaggi manuali, praticate da uno dei nostri fisioterapisti qualificati.

Inestetismi

Conosciuta e apprezzata nel campo fisioterapico, la tecarterapia consente di ottenere ottimi risultati anche nell’ambito della medicina estetica. La tecar cellulite, incrementando la temperatura interna, è in grado di drenare i liquidi in eccesso e di sciogliere le formazioni nodulari che causano il cosiddetto “effetto a buccia d’arancia”. E’ un metodo realmente efficace per la cura di questo fastidioso inestetismo che colpisce la maggior parte delle donne, lasciando la pelle più tesa, tonica e luminosa. Ma non solo, la tecar cellulite è un ottimo trattamento per ridurre le adiposità localizzate ed alleviare i segni della stanchezza e dell’invecchiamento cutaneo. Scopri le magnifiche potenzialità di questo trattamento.

Fondo Brugarolo, grazie alla sua posizione strategica, è prossimo alle province di MilanoComoLecco e Bergamo. 

Terapia tecar per cervicale: sconfigge anche il dolore più persistente.

La maggior parte dei pazienti trattati con una terapia tecar per cervicale ha raggiunto dei risultati positivi sia a livello fisico che psicologico. Quando si parla di cervicalgia si intende un forte dolore a livello del collo, che può irradiarsi alle spalle, alle braccia e alle mani, rendendo difficoltosi i movimenti. La cervicalgia, sia acuta che cronica, rappresenta una delle patologie a più elevata incidenza nel mondo occidentale, a causa delle abitudini di vita sedentarie. Se hai sperimentato un sacco di terapie senza successo, la terapia tecar per cervicale non ti lascerà insoddisfatto. Lamassoterapia cervicale dona quindi un duplice beneficio: è in grado di attenuare i sintomi dell’infiammazione e di aumentare il rilassamento psicologico portando il paziente a uno stato di maggiore serenità.

Doccia shampoo con oli essenziali selezionati

  • Ingressi limitati a 20 persone per fascia oraria;
  • Degustazione di tisane;
  • Kit benessere (ciabattine, accappatoio, telo);
  • Prodotti di bellezza all’interno degli spogliatoi a marchio OfficinaeAgricole;
  • Phon professionali;
  • Acqua, succhi;
  • Area relax con lettini;

Abbiamo una formula open, prenota il tuo orario di arrivo in base ai tuoi impegni

  • LUNEDI’ | CHIUSO
  • MARTEDI’ | 14.30 – 19.30
  • MERCOLEDI’ | 14.30 – 19.30
  • GIOVEDI’ | 14.30 – 19.30
  • VENERDI’ | 10.30 – 20.30
  • SABATO | 10.30 – 20.30
  • DOMENICA | 10.30 – 17.30

Costume, ciabatte se hai oltre il 45, legacapelli e un asciugamano per gli spogliatoi. Quelli che ti daremo potrebbero essere bagnati e quindi poco utili.

RICHIEDI LA CARTA DEI MASSAGGI PER UN RELAX A TUTTO TONDO

Richiedi qui

Questa richiesta informazioni non è da intendersi come prenotazione. Sarà nostra cura contattarti al più presto per proporti la migliore esperienza in base alle disponibilità della struttura. Ti ringraziamo per il tuo interesse.

Scroll to Top