La Famiglia Colombi

L’Azienda Florovivaistica nasce nel 1985 per la passione del Sig. Angelo Colombi che al termine di varie esperienze nell’ambito farmaceutico produttivo sente il bisogno di riavvicinarsi alla terra.
Questa passione verà trasmessa ai suoi quattro figli che lo affiancheranno nell’Azienda. 

Barbara, Paolo, Veronica e Giulio si occupano direttamente della direzione delle rispettive attività. Barbara, Event Planner e Landscape Architect, segue passo passo Aziende e Sposi nella realizzazione degli eventi all’interno della Tenuta. Paolo responsabile dell’attività ricettiva e delle pianificazioni agricole, grazie gli studi in agronomia, di concerto con il sig. Colombi e con l’Arch.Giulio, F&B e Marketing manager  . Veronica altamente qualificata nella Fisiomassoterapia è quindi responsabile della Spa. Immancabile la Mamma, Adriana che gestisce la logistica all’interno degli uffici.

Parte della famiglia è lo staff, che integra in maniera fondamentale le molteplici attività seguendo la filosofia familiare che ha come obiettivo finale la collaborazione e la crescita delle relazioni interne. 

Coltivazioni in serra fondobrugarolo
Fassona piemontese allevata libera presso fondobrugarolo

Il Nostro Metodo

Siamo fermamente convinti che sia necessario fare più attenzione a cosa mangiamo, come e in che quantità. Ricerchiamo metodi produttivi naturali sia per ciò che riguarda la materia prima che per il prodotto in tavola. Aderiamo alla filosofia “dalla fattoria alla tavola” cercando di ideare dei piatti salutari senza compromessi. La sostanza per noi, sarà sempre più importante dell’apparenza, ci mettiamo in discussione tutti i giorni per migliorarci e imparare dai nostri errori.

Azienda Agricola Colombi

L’Azienda Agricola dei f.lli Colombi segue rigorosamente le regole dell’allevamento biodinamico, siamo fermamente convinti che noi siamo il risultato di quello che mangiamo, che è il risultato di come trattiamo gli esseri viventi che ci circondano e la Natura in generale. 

Serra di coltivazione fondobrugarolo

I nostri prodotti sono NATURALI al 100% per un semplice motivo, perchè sono la nostra fonte di sostentamento principale, la nostra attività è il risultato di uno stile di vita che ci è stato tramandato dalla nostra mamma e dal nostro papà pertanto non vi è stato nulla di più spontaneo che trasferirlo ai nostri collaboratori e di conseguenza ai nostri ospiti. Tutti gli animali che alleviamo sono parte di una catena che è fondamentale per tenere attiva l’Azienda Agricola, il rapporto della nostra attività con il contesto e lo stile di vita che conduciamo e abbiamo scelto di portare avanti. Un animale allevato bene e con serenità, quando è possibile totalmente in libertà, è un animale che ha vissuto esperienze positive che si ripercuoteranno sul gusto che restituirà. L’agricoltura biodinamica si basa sui cicli lunari e sulle antiche pratiche contadine poichè noi siamo solo una piccola parte del sistema, ma che lo influenza in maniera determinante, pertanto la nostra convinzione è quella di lasciare questo sistema intatto e cercare di integrarlo con lo stile di vita contemporaneo.

foto storica fondobrugarolo

Orticola e Officinalis

L’Azienda Agricola Colombi si estende per circa 6 ettari e produce piante officinali in vaso e in serra, da cui ricava materia prima per aromatizzare i piatti e oli essenziali per la produzione di creme cosmetiche. Inoltre per avere sempre prodotti di alta qualità senza diserbanti nè concimi chimici coltiviamo verdure ed ortaggi in serra e in pieno campo con metodi naturali senza compromessi. Il risultato sono gusti intensi e prodotti che restituiscono la genuinità del nostro metodo produttivo consapevole.

Coltivazioni biologiche di mirtilli presso fondobrugarolo

I nostri prodotti

Scroll to Top